Categorie
Notizie

Autoanalisi delle urine, il controllo in farmacia in pochi minuti

L’autoanalisi delle urine rientra tra i servizi essenziali offerti dalla Farmacia Elifani a Meta (Na). Ecco tutti i dettagli per l’esecuzione.

Attraverso l’esame delle urine è possibile monitorare una serie di valori predittivi per l’insorgenza di determinate patologie. O, al contrario, se già nel corso di una terapia, è possibile controllare i parametri relativi al funzionamento di quanto somministrato e, più in generale, di monitorare il proprio stato di salute durante l’arco dell’anno. La possibilità di effettuare un test diagnostico, tuttavia, è spesso pregiudicata da numerosi elementi. Tra questi, il tempo necessario per l’effettuazione dell’esame e per l’attesa dei risultati. Per rispondere positivamente a queste esigenze, la Farmacia Elifani a Meta (Na) ha avviato in favore dei propri pazienti la possibilità di effettuare la rilevazione dei parametri relativi alle urine. Nello specifico, il paziente potrà recarsi in farmacia, preferibilmente a digiuno e di prima mattina, portando il campione prelevato attraverso il classico contenitore per la raccolta delle urine.

Giunto nella Farmacia Elifani, il paziente potrà effettuare in pochi minuti l’esame delle urine, attraverso l’utilizzo di strumenti professionali e certificati dell’azienda Callegari, leader di mercato nella produzione di dispositivi. Ciò attraverso lo strumento Urilab Plus che consente di monitorare un totale di 11 parametri. Tra questi acido ascorbico, glucosio, bilirubina, chetoni, peso specifico, pH, proteine, urobilinogeno, nitriti ed infine leucociti. Completata l’analisi di tali valori, il paziente riceverà in seduta stante un documento stampato con l’indicazione dei valori rilevati in seguito all’analisi delle urine. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero telefonico 0818786605 oppure recarsi direttamente al banco in farmacia a Meta (Na) in Via Angelo Cosenza 2/4.

© Riproduzione riservata

Di Farmacia Elifani

Il servizio informativo per i pazienti della Farmacia Elifani del Dr. Giuseppe De Simone a Meta (NA).