Categorie
Notizie

“Trova il tuo farmaco”, il servizio della Farmacia Elifani per i farmaci introvabili

La Farmacia Elifani di Meta rende disponibile il servizio “Trova il tuo farmaco”, per la ricerca di farmaci mancanti o urgenti su tutto il territorio nazionale.

Gli utenti della Farmacia Elifani di Meta in provincia di Napoli da oggi potranno fruire del servizio “Trova il tuo farmaco”, per trovare farmaci mancanti cronici e in caso di urgenze o criticità. Nello specifico, mediante una ricerca che coinvolge i dati di magazzino di oltre 1.400 farmacie dislocate su tutto il territorio nazionale, i farmacisti della Farmacia Elifani potranno verificare la presenza in tempo reale di prodotti la cui disponibilità sia scarsa o nulla nella rete di distribuzione regionale. «Possiamo contare su un database – spiegano i responsabili del servizio – che contiene i dati relativi alla presenza dei prodotti in tutte le farmacie che hanno aderito al servizio. Questo archivio è aggiornato 24 ore su 24 con la frequenza di 20-30 secondi grazie al meccanismo di allineamento dati appositamente sviluppato per questo servizio. Il servizio basandosi sugli orari di apertura della farmacia suggerisce quale sia la più vicina ad avere disponibilità del prodotto».

Per fruire di questa opportunità è necessario recarsi presso la Farmacia Elifani, assicurarsi che il prodotto interessato sia mancante nella rete distributiva locale e, una volta effettuata la richiesta al farmacista, verificare la disponibilità in una delle farmacie abilitate. Dunque, evidenziano i responsabili, «consigliamo sempre al cittadino di contattare telefonicamente la farmacia per la conferma della disponibilità del prodotto, e ricordiamo che è necessario presentare la ricetta medica al farmacista per i farmaci che lo necessitano». Questa opportunità viene resa disponibile agli utenti della Farmacia Elifani durante gli orari di apertura. È possibile chiedere ulteriori informazioni direttamente al banco in farmacia, in Via Angelo Cosenza 2/4 a Meta (Napoli), oppure contattare il numero 0818786605.

© Riproduzione riservata

Di Farmacia Elifani

Il servizio informativo per i pazienti della Farmacia Elifani del Dr. Giuseppe De Simone a Meta (NA).