Categorie
Notizie

Esame di pelle e capelli nella Farmacia Elifani? Si può!

Oltre ai servizi tradizionali, nella Farmacia Elifani di Meta (Na) è possibile effettuare l’esame della pelle e del capello.

I farmacisti della Farmacia Elifani di Meta, in Penisola Sorrentina, scendono in campo per la cura di pelle e capelli. Ciò mediante una consulenza effettuata da farmacisti esperti in materia, finalizzata a far emergere eventuali stati carenziali che possano determinare un’alterazione della normale funzionalità del derma e degli annessi cutanei. Più nel dettaglio, l’analisi viene effettuata mediante lo strumento Softiplus della ditta Callegari, dispositivo attraverso cui è possibile studiare le caratteristiche della pelle in termini di idratazione, sebo, temperatura, elasticità e pigmentazione, giungendo poi ad un consiglio personalizzato da attuare su base giornaliera.

L’esito dell’analisi si concretizza dunque con la messa a disposizione della persona di una serie di informazioni utili a definire gli eventuali stati tali da rendere necessari eventuali azioni correttive finalizzate a minimizzare quanto osservato. La rilevazione può essere effettuata con una certa regolarità, anche per valutare l’efficacia del trattamento scelto. Per accedere all’analisi di cute e capelli o per richiedere ulteriori informazioni è possibile contattare la Farmacia Elifani di Meta al numero 0818786605, oppure recarsi direttamente al banco in farmacia: i farmacisti saranno sempre disponibili ad ascoltare il problema e a proporre una soluzione utile a risolvere una o più situazioni temporanee e transitorie che non richiedano la consulenza di un medico.

© Riproduzione riservata

Di Farmacia Elifani

Il servizio informativo per i pazienti della Farmacia Elifani del Dr. Giuseppe De Simone a Meta (NA).